Free WordPress Templates

Timeraiser

timeriser_

Vincitori Call Artisti 2019

Le opere selezionate saranno visibili a partire dal 28 giugno 2019 collegandosi al seguente link: http://www.timeraiser.it/artisti/
Gli organizzatori esprimono il più vivo ringraziamento a tutti i candidati per la qualità e il numero di opere presentate, evidenziando come il vincolo delle risorse non abbia consentito di far rientrare tra i selezionati un numero maggiore di opere, comunque meritevoli. Al riguardo, rivolgiamo fin da ora a tutti gli artisti l’invito a monitorare i nostri siti e a partecipare a future iniziative promosse nell’ambito di Timeraiser o di altri progetti culturali sviluppati dagli organizzatori.

Cos’è Timeraiser

Ideato nel 2003 a Toronto, in Canada, con l’intento di supportare artisti emergenti e organizzazioni non profit del territorio, il format Timeraiser approda finalmente in Italia. Esso consiste in un’asta d’arte silenziosa in cui i partecipanti che vogliono aggiudicarsi una o più opere d’arte non offrono denaro, ma tempo da dedicare a una locale organizzazione non profit. Oltre a sostenere il lavoro di artisti emergenti e non (le opere selezionate saranno acquistate dagli organizzatori), Timeraiser vuole promuovere e valorizzare il volontariato a livello nazionale e nelle comunità locali.

Call Artisti 2019

Per il reclutamento delle opere che parteciperanno alla prima edizione italiana di Timeraiser, in programma a Padova il prossimo 26 ottobre, è stata pubblicata una call aperta a tutti gli artisti con un’età maggiore di 18 anni. La call può contare su un budget di 16.000 euro e a ogni opera selezionata sarà attribuito un premio acquisto fino a un massimo di 1.200 euro lordi.

Le forme d’arte ammesse sono: grafica, illustrazione, disegno, pittura, fotografia, scultura, installazione. La scadenza per l’invio delle candidature è il 28 aprile 2019.
Le domande dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica artisti@innestisociali.it secondo le modalità previste nel Regolamento di Partecipazione scaricabile sul sito www.innestisociali.it

Documentazione Call Artisti – Timeraiser Padova 2019

Contatti

Tutte le comunicazioni relative alla Call dovranno essere indirizzate a: artisti@innestisociali.it
Per eventuali collaborazioni con Innesti Sociali per Timeraiser o altre iniziative, è possibile scrivere a info@innestisociali.it

Promotori e collaborazioni

“Timeraiser Padova” è un progetto realizzato da Innesti Sociali in collaborazione con Spazio Supernova e Framework Foundation. L’iniziativa è supportata dal Centro servizio volontariato provinciale di Padova ed è inserita tra gli eventi del programma di avvicinamento a “Padova Capitale Europea del Volontariato 2020”.Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che lo ha selezionato attraverso il bando Culturamente.

Brochure illustrativa Timeraiser per partner e sponsor: scaricala qui

timeriser_