Free WordPress Templates

Team

Il team di Innesti Sociali raccoglie quel giusto mix di competenze funzionali alla realizzazione della mission: dalla gestione degli enti non profit alla consulenza aziendale, dal marketing sociale all’organizzazione di eventi, dall’ICT all’economia dell’arte e della cultura.

presidenteThomas Bastianel (Presidente)
Classe ’81, è Direttore Operativo della Fondazione di Modena, ente non profit che, in un’ottica di sviluppo sostenibile, concorre alla crescita culturale, sociale ed economica del territorio, attraverso l’erogazione di contributi e la realizzazione di progetti nel campo di arte e cultura, formazione e ricerca scientifica, servizi sociali e protezione ambientale. In precedenza, è stato Responsabile del settore Ranking e Terza Missione dell’Università di Padova e Coordinatore del settore Progetti Propri e Partecipazioni Mission Related della Fondazione Cariparo, per la quale si è occupato anche della pianificazione strategica e della programmazione operativa. È co-fondatore e Presidente di Innesti Sociali, con cui, nel 2019, ha portato per la prima volta in Italia il progetto Timeraiser, un’asta su opere di artisti emergenti dove le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare, come volontariato, ad associazioni del territorio. Laureato in Amministrazione e Controllo all’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2011 è stato uno dei 5 International Fellows presso il Centro Studi sulla Filantropia e la Società Civile della City University di New York. Nel 2018 ha conseguito il master MIT – Management of Research, Innovation and Technology presso il MIP, la Business School del Politecnico di Milano. È autore di diverse pubblicazioni nell’ambito dell’innovazione sociale e della gestione degli enti non profit, tra cui l’articolo “Big Society or Collective Impact?” apparso sul sito della Stanford Social Innovation Review.
thomas.bastianel@innestisociali.it

vice-presidentePierluigi Padovan (Vice Presidente)
Dopo una significativa esperienza nel mondo corporate di Intesa Sanpaolo ora ricopre il ruolo di CFO e Development Manager del Gruppo Dogale attivo nel mondo delle costruzioni, dell’immobiliare e nell’hotellerie. Laureato in Economia Aziendale, ha completato il praticantato da Dottore Commercialista e frequentato la Scuola dell’Ordine dei Commercialisti per la specializzazione. Da cinque anni collabora con l’associazione senza finalità di lucro “QG Promotion” dedita all’organizzazione di eventi, corsi e manifestazioni a carattere ricreativo e culturale per giovani.
pierluigi.padovan@innestisociali.it
vice-presidenteAlessio Granello
Laureato in scienze informatiche presso l’università di Padova nel 2009, ha lavorato come web programmer presso la software hause AllSoft, è attualmente impiegato presso l’ufficio Sistemi informativi della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
vice-presidenteMarco Domina
Laurea in marketing ed economia e gestione delle arti e delle attività culturali. Ha acquisito esperienza nella gestione di progetti complessi per il web, ricoprendo la figura di digital project manager in H-FARM.
Appassionato di nuove tecnologie e di tutto ciò che non esisteva quando era più basso di 1 metro e 50. Ama lo sport, la musica, i film con tanti dialoghi e imparare da chiunque abbia qualcosa da insegnargli, anche inconsapevolmente.
Pensa che affrontare le situazioni con un sorriso non voglia dire sottovalutarle.
vice-presidenteMara Zin
Libera professionista nel campo della grafica pubblicitaria e della comunicazione, ama le arti, la carta, la calligrafia, l’acquerello e i fiori di ciliegio, alla cui fioritura ha dedicato il nome della sua agenzia, Hanami ADV (dal “hanami”, l’antica usanza giapponese di godere dello sbocciare primaverile dei Sakura, i ciliegi da fiore). In oltre dieci anni di esperienza professionale ha sperimentato le potenzialità della comunicazione in numerosi campi: dalla moda, al food alla comunicazione nel campo del non profit. Comunicare significa per lei dare colore ed emozione ai racconti e ai progetti di persone e aziende desiderose di esprimere la propria identità al meglio, dando voce alla bellezza delle proprie idee e coltivando la forza delle relazioni.
vice-presidenteFrancesca Domeneghetti
Ingegnere civile idraulico, libera professionista. Laureata nel 2006 a Padova, inizia l’attività professionale collaborando con la Società Aequa Engineering srl nel campo della progettazione idraulico-ambientale e con la società PMV S.p.A assumendo il ruolo di assistente alla Direzione Lavori del Tram di Mestre-Venezia. Nel 2011 entra a far parte dello staff del Commissario Delegato per il superamento dell’emergenza derivante dagli eventi alluvionali che hanno colpito il Veneto a fine 2010. Attualmente è consulente dell’Autorità di Bacino dei fiumi dell’Alto Adriatico dove svolge attività di modellazione idraulica nell’ambito della pianificazione e gestione del rischio di alluvione.
vice-presidenteAlberto Pisarro (Revisore)
Dottore Commercialista e Revisore Legale iscritto all’Ordine di Venezia, opera prevalentemente tra Padova, Treviso e Venezia. Assiste imprese, gruppi societari e persone fisiche, oltre che negli ordinari adempimenti civilistici, contabili, amministrativi e fiscali e nelle relazioni con l’Amministrazione Finanziaria, anche in specifiche attività consulenziali legate all’ambito della fiscalità delle operazioni straordinarie e dei processi di ristrutturazione, in tema di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale ed in sede di contenzioso tributario. È autore di pubblicazioni su riviste di settore.